📌venerdì 19 luglio 2024 il CUBo organizza per tutti i dipendenti UNIBO una serata in un luogo speciale: il Cenobio di San Vittore a Bologna!

Il CUBo organizza una serata in un luogo speciale!
venerdì 19 luglio 2024 ore 19:00
Giacomo Alberto Calogero, ricercatore del dipartimento delle arti, ci racconterà la storia di uno dei luoghi di culto più venerabili e antichi della nostra città, in cui si conservano ancora straordinari affreschi della fine del XII secolo.
Sarà un’occasione per godere, oltre che della storia e dell’arte, del bel fresco e dei panorami che offrono i nostri colli. L’appuntamento è previsto per le 18.45 di venerdì 19 luglio 2024, di fronte alla facciata della chiesa (via San Vittore 40). Mezzi propri.
Quota di partecipazione alla visita 5 euro da versare in loco la sera stessa.
Ci sarà la possibilità di fermarsi anche dopo la visita e di vivere un’esperienza davvero unica, ovvero una cena all’interno del meraviglioso chiostro quattrocentesco, preparata dall’Associazione “Quel che passa il convento”.
Il menu prevede (per un prezzo di 35 euro a persona e pagabile la sera stessa) antipasti, un primo, un secondo, dolci e bevande incluse.
Gli interessati alla cena, oltre che alla visita, sono pregati di comunicare la loro adesione entro il 12 luglio 2024.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Franca Pili

Franca Pili

Segreteria CUBo

Lascia un commento