2° Campionato Golf Universitario 2015

Domenica 4 ottobre 2015 nonostante il tempo incerto e la pioggia il mattino i 35 iscritti al 2° Campionato Golf Universitario CUBo-CUSBO, si sono presentati alla partenza al tee time assegnato, il primo flight alle 8,50 formato da 3 studenti UniBo che vedremo ai vertici della classifica finale, e il socio CUBO Giorgio Devetag, partivano sotto una pioggia insistente.
Alle 9,10 partivano Barbieri Carlo Alberto l’unico rappresentante CUS Ferrara e un altro studente UniBo, Angiolucci Lorenzo, forse gli unici team che si sono in parte bagnati, Il cielo verso le ore 11 ha cominciato a schiarirsi e un pallido sole ha salutato i successivi flight Universitari che partiti dopo le ore 12 non si sono bagnati per nulla. Alta è stata la partecipazione, per la prima volta rappresentati i CUS Parma e Ferrara, molti gli studenti e/o dottorandi UniBo, i rimanenti dipendenti, UniBo e soci CUBO. Durante la giornata con l’arrivo del sole abbiamo ricevuto anche il saluto gradito del Sindaco di Castel San Pietro il prof. Fausto Tinti Università di Bologna che si è complimentato per l’organizzazione e ha invitato il CUBO a organizzare eventualmente una manifestazione universitaria di Tennis presso i campi comunali. Con il presidente del Club Le Fonti si è parlato di progetti futuri auspicando un coinvolgimento sempre maggiore dell’Università di Bologna, in territorio Castellano. Idee ce ne sono per il futuro e il tempo ci dirà se realizzabili.
Le partenze continuavano e i flight si susseguivano, alle 12,50 partivano in sequenza gli amici del CUS Parma giunti numerosi, infine chiudevano alle 13,30 Gandolfi, Gambarota, Curzi (QA/QC Manager Polycrystalline s.r.l. Sponsor manifestazione). La gara è terminata verso le ore 19, sono seguite le premiazioni e la cena offerta dal ristorante del Club Le Fonti. Durante la cena si sono intrecciate relazioni con gli altri CUS del nord Italia per dare finalmente vita alla Cus Golf Association (CGA) per organizzare un circuito di gare per studenti e dipendenti universitari e sinergicamente accrescere la partecipazione degli studenti ai Campionati Nazionali Universitari CUSI, prossima tappa CNU 2016 a primavera, per Bologna potrebbero esserci gli ottimi giocatori classificati come primi lordi Hu Tian Yi, Peschiera Federico che ha partecipato ai CNU di quest’anno, e Toderini Stefano.

Risultati:
Classifica Lorda
Hu Tian Yi 1° lordo con 35 punti Studente di nazionalità Coreana
Peschiera Federico 2° lordo con 23 punti Studente UniBo Medicina
Toderini Stefano 3° lordo con 22 punti Studente UniBo Agraria

Classifica Netta
Di Simone Salvatore 1° netto con 39 punti Studente UniBo Odontoiatria
Angiolucci Lorenzo 2° netto 38 punti Studente UniBo Psicologia
Gottarelli Antonio 3° netto 36 punti Ricercatore UniBo Archeologia

Le targhe in premio sono state offerte dal CUBO e i buoni acquisto materiale golfistico sono stati offerti dallo sponsor Polycrystalline (PCL).
A tutti i concorrenti invece sono stati offerti prodotti Coswell, come pure i 6 cofanetti estratti durante le premiazioni ed ai soci CUBO la maglia polo dell’evento.

Si ringraziano gli Sponsor Coswell s.p.a., Polycrystalline s.r.l. senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare la gara.

Download: