2016 Un anno di Golf insieme e ricco di attività

E’ l’anno di avvio della Coppa Cus Golf Association, sette Cus si sono organizzati ed hanno avviato accordi per la realizzazione di un circuito di gare. Hanno partecipato Genova, Milano, Torino, Insubria, Parma, Bologna e Ferrara alla fase iniziale. In corso d’opera Torino ha abbandonato, alla fine si sono disputate 6 gare in totale. Alcuni Atenei hanno partecipato solo alla gara di casa Milano e Ferrara, mentre Parma, Genova ed Insubria hanno dimostrato più mobilità partecipando a quasi tutte le gare. Bologna si è classificata quarta partecipando oltre alle 2 gare organizzate in sinergia Fonti e Cus Ferrara, alle trasferte a Rapallo Genova e Castel’Arquato Parma.

Allegata classifica finale per Ateneo

classifica-finale-_cga_2016

In casa nostra avviato in sordina e in via sperimentale nel 2016, il Campionato Sociale Cubo Golf ha visto 14 partecipanti, la classifica è stata stilata in base ai punti stableford ottenuti nelle gare selezionate più punti di partecipazione. Le gare in oggetto sono state quelle del circuito Coppa Cus Golf Association + il Cablo Tour Zolino con cui si è concordata convenzione nel 2016. Per i punti partecipazione sono stati assegnati 2 punti se la gara si svolgeva nel Club di appartenenza e 5 punti se prevedeva trasferta. La premiazione si è svolta in occasione dell’assemblea annuale dei soci CUBo per la presentazione del preventivo di attività e spese 2017,  in data 28 novembre 2016.  Sono stati premiati i primi quattro classificati con un piatto ricordo in ceramica e materiale golfistico offerti da CUBo. Mi auspico diventi il primo di una lunga serie e che il numero di partecipanti cresca, per renderlo più divertente e competitivo, per il 2017 c’è l’idea di lanciare il Campionato A.N.C.I.U. ad una prima riunione altri circoli hanno dato segni di sostegno, sarà per me ulteriore stimolo.
Sono sempre alla ricerca di convenzioni, sinergie, con club e mondo del Golf, da più parti vengono richieste, ma solo con un numero di partecipanti adeguato si possono ottenere scontistiche, vi chiedo quindi di sostenere ed aiutare il movimento con l’iscrizione al CUBo e al CUSBO, si sta avvicinando l’anno nuovo i costi sono 15 e 13€ rispettivamente. Inoltre non guasta un attivo eventuale aiuto a me per far crescere il gruppo, con idee iniziative e ricerca di eventuali sponsor.
Sono in fase di avvio trattative con il Club Casalunga, probabilmente la convenzione con Zolino si rinnova. Presso Le Fonti invece faremo la quarta edizione del Campionato di Golf Universitario probabilmente ai primi di ottobre gara che verrà inserita come tappa Cus Golf Association ed eventualmente Campionato ANCIU.
Per la Coppa Cus Golf Association Genova, Parma e Bologna hanno confermato di partecipare con gare per il 2017 attendiamo dagli altri Cus notizie.

Classifica Campionato sociale Cubo Golf 2016

Nominativo Club Totale n gare disputate