Una domenica a Dozza con Pierluca Nardoni

Il Circolo organizza:

Una domenica a Dozza

a cura di Pierluca Nardoni, tra i curatori di una delle recenti edizioni della Biennale del Muro Dipinto

Massimo 20 persone

Prenotazione obbligatoria

 

C’è un borgo medievale sulle colline tra Bologna e Imola, a un passo dalla via dei Gessi. Ha una rocca imponente e una tradizione capace da sessant’anni di attirare artisti che coprano di pitture murali ogni centimetro del suo abitato.

Insieme a Pierluca Nardoni avremo l’occasione di fermarci in ogni stradina del borgo per guardare e capire le opere più interessanti di questa lunga storia. Una storia che è anche un’utopia, per la convinzione che un paese in fondo piccolo continui a svelare nuovi muri per accogliere sempre nuove trame colorate, mentre quelle vecchie continuano a fornire l’accesso ad altri mondi.

La visita durerà un’ora e mezza circa.

 

(Immagine in apertura: courtesy @ Loris Zecchinato)

 

Iniziativa realizzata con il contributo dell’Università di Bologna

Lara De Lena

Lara De Lena

Laureata in Lettere moderne, si specializza nel 2017 in Beni storico artistici con una tesi in arte contemporanea. Dallo stesso anno collabora con il CUBo, di cui è nel direttivo dal 2021. Ha collaborato con la Pinacoteca Nazionale di Bologna, il MAMbo e ha partecipato al progetto internazionale ADM - Art Market Dictionary. È impegnata nella realizzazione dell’Archivio digitale Roberto Daolio.

Lascia un commento