3° Campionato Golf Universitario

In una calda giornata estiva, domenica 3 luglio 2016, presso il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, si è svolto il 3° Campionato di Golf Universitario, organizzato in sinergia da Cus Bologna e CUBo. Gara 18 buche stableford, due categorie nette. Premiati i primi tre classificati di ogni categoria e il primo lordo, con targhe ricordo e materiale golfistico offerto dall’amico Marco Curzi sponsor PolyCrystalLine che si ringrazia. Ventitré i giocatori in campo, undici concorrenti dell’Università di Bologna, otto dal Cus Parma e quattro dal Cus Genova. Purtroppo nessun giovane studente, tutti sotto esami in questa data. I punti accumulati dalle squadre universitarie saranno utili per l’assegnazione del 1° trofeo Cus Golf Association. Circuito di sette gare organizzate dai Cus Insubria, Genova, Parma, Bologna, Milano, Ferrara e Torino. Campo in perfette condizioni e impeccabile l’organizzazione logistica del Club Le Fonti si ringrazia il Presidente Ivano Serrantoni, Rita Lugaresi e tutto lo staff di segreteria Carol, Vittorio e Roberta. Si ringrazia Paolo Gualandi sponsor Coswell per i gadget offerti ai giocatori. Appuntamento al prossimo anno per il 4° Campionato di Golf Universitario, che molto probabilmente tornerà ai primi di ottobre, come le edizioni 2014 e 2015, l’esperienza di quest’anno con il cambio di data, non è stata giudicata positivamente. Il mio desiderio è veder crescere il movimento del golf nel mondo universitario, e l’esperienza di quest’anno per lo scarso numero di partecipanti prima ai CNU 2016 e poi della gara di Bologna, insegna che la scelta della data per le gare è di fondamentale importanza e l’autunno è stagione migliore dell’estate.

Appuntamenti prossime gare Cus Golf Association:

24 luglio Golf Castello di Tolcinasco organizzazione Cus Milano
24 settembre Golf Cus Ferrara organizzazione Cus Ferrara
30 ottobre Royal Park I Roveri organizzazione Cus Torino

Seguono classifiche gara di Bologna e foto dell’evento.

Classifica 1° categoria netta

Roda Aldo Bologna 31
13° Tassoni Annalisa Bologna 29
14° Baghino Andrea Genova 25
15° Zoia Caterina Parma N.P.
Di Blasio Beatrice Parma N.P.
Molinari Massimo Genova N.P.

Classifica Lorda

Gozzi Rinaldo Parma 24
Mingozzi Angelo Bologna 21
Chiossi Fabrizio Parma 20
Grasso Fulvio Andrea Genova 18
Ghinelli Ettore Parma 17
Mambelli  Roberto Bologna 16
Gambarota Roberto Bologna 15
Gottarelli Antonio Bologna 15
Fucilli Nicola Parma 14
10° Boero Massimo Genova 13
11° Gandolfi Massimo Bologna 11
12° Ghedini Pietro Bologna 10
Baghino Andrea Genova 10
Biavati Massimo Bologna 10
15° Roda Aldo Bologna 9
16° Tassoni Annalisa Bologna 8
17° Iurlo Matteo Bologna 6
18° Consigli Silvia Parma 3
19° De Franceschi Marianna Bologna 2
20° Zoia Caterina Parma N.P.
Di Blasio Beatrice Parma N.P.
Molinari Massimo Genova N.P.

Massimo Gandolfi

Mi occupo di Golf universitario a Bologna in sinergia CUBO CUSBO e Tennis al CTPo-Adige con CUBO