***40 di CUBo*** CIN CIN con l’Arte! Martedì 24 luglio 2018 ore 17:00

Invito a tutti i dipendenti dell’Università di Bologna e ai Soci CUBo

Sono 40 anni che il Circolo Dipendenti dell’Università di Bologna ha iniziato la sua attività. Nell’ambito dei festeggiamenti abbiamo organizzato una seconda visita guidata speciale alla Mostra

Creti, Canova, Hayez. La nascita del gusto moderno tra ‘700 e ‘800 nelle Collezioni Comunali d’Arte

Martedì 24 luglio Ore 17:00 | Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6, Secondo Piano

Accompagnati dalla dott.ssa Silvia Battistini, Conservatrice delle Collezioni Comunali d’Arte | Musei Civici d’Arte Antica – Istituzione Bologna Musei e curatrice della mostra assieme al dott. Massimo Medica, partiremo dalla splendida sala Urbana per immergerci nella Bologna fra la fine dell’età moderna e l’inizio dell’età contemporanea, ammireremo pregevoli opere d’arte scoprendo della nostra città curiosità e segreti grazie a una sapiente narrazione. In esposizione sono presenti alcune opere solitamente conservate in deposito come i pastelli e i dipinti di Angelo Crescimbeni, Sebastiano Gamma e Coriolano Vighi.

A seguire un brindisi accompagnato da specialità che hanno certamente allietato gli occhi e il palato di Creti, Canova, Hayez, Vighi, … curato dal cuoco della storia Claudio Cavallotti, nel cortiletto della Basilica di San Petronio in Via de’ Pignattari, 9.

Max 25 partecipanti | Su prenotazione | CONTRIBUTO di 10 euro (comprensivo dell’ingresso alla mostra e dell’aperitivo) da versare in loco PRENOTA QUI!!!

Iniziativa realizzata con il contributo dell’Università di Bologna

Franca Pili

Franca Pili

Segreteria CUBo

Lascia un commento