A Cervia un weekend all’insegna dello sport e del divertimento organizzato dal Circolo

Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento. E’ questo lo spirito della prima edizione di ‘CUBo tennis-podismo’ organizzato a Cervia dal 30 aprile al 1 Maggio 2022. 

L’evento, organizzato dal CUBo con il patrocinio dell’Associazione nazionale circoli italiani universitari (Anciu), vuole promuovere, all’interno della comunità accademica, lo sport e i suoi piacevoli effetti, e in particolare quelli più squisitamente di tipo sociale e distensivo. Una due giorni, quindi, che si annuncia con toni e sensibilità che guardano allo sport da una angolazione ampia, aperta a tutti, ovvero alla sua dimensione più inclusiva. La manifestazione, pensata per celebrare l’animo sportivo e culturale della comunità universitaria, mette assieme docenti e ricercatori, personale amministrativo, tecnico e bibliotecario, dottorandi e assegnisti. 

Da sabato 30 aprile (dalle 9.00 alle 19.00) a domenica 1 maggio 2022 (dalle 9.00 alle 13.00), presso il Circolo Tennis di Cervia Milano Marittima, si disputeranno tornei di tennis (singolare e doppio), con una formula che sarà definita a chiusura delle iscrizioni (doppio giallo o incontro tra due squadre predeterminate).

Le iscrizioni al torneo sono gratuite; sarà possibile registrarsi fino al 10 aprile.

Al via, invece, domenica 1 maggio la corsa sociale non competitiva su un tragitto ad anello di 8,5 Km, lungo la bella pineta secolare di Milano Marittima. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 10 del mattino al Circolo Tennis di Cervia, con partenza della gara alle 10.30. Le iscrizioni alla corsa sono gratuite; sarà possibile registrarsi entro il 10 aprile. La partecipazione è aperta liberamente anche ai camminatori, con partenza successiva all’avvio della corsa.

A chiudere l’evento, premiazioni e un pranzo sociale di convivialità culinaria.

“Il CUBo è un catalizzatore importante dello spirito di aggregazione universitario, diffonde la cultura sportiva e ambientale. Con questo evento puntiamo anche a rafforzare in futuro la capillarità della nostra presenza su tutte le sedi Multicampus del nostro Ateneo. Vi aspettiamo numerosi, certi che ci divertiremo”, ha dichiarato il presidente del CUBo Rocco Mazzeo.

Lascia un commento