A San Cassiano con il CUBo: week end dell’Immacolata con processo !!!
San Cassiano è un punto strategico, bellissimo! Nel diario di uno sciatore non può mancare la mitica Sella Ronda Sky Tour, con i suoi Quattro passi: passo Sella, passo Pordoi, passo Campolongo, passo Gardena. L’appuntamento del weekend dell’Immacolata a San Cassiano è ormai diventato per il Circolo CUBo un momento irrinunciabile dell’inizio della stagione sciistica.
Si tratta di un’iniziativa sempre più seguita. Siamo partiti con poche persone, una decina circa, per arrivare man mano a quindici, venti, trenta, fino a quest’anno in cui abbiamo riempito un hotel e abbiamo dovuto estendere l’ospitalità a un albergo vicino per un totale di sessanta persone circa. I tanti partecipanti dimostrano che questa nostra iniziativa è in linea con lo spirito del circolo che è quello di essere animati di tanta passione, voglia di stare insieme e condividere questi momenti di leggerezza, di divertimento e di amicizia.
Un grosso ringraziamento va a tutti, sia al gruppo storico, che è sempre presente da diversi anni, sia alle new entry, che ogni anno arrivano sempre più numerose. Siamo orgogliosi del fatto che stanno aumentando i giovani che aiutano a fare gruppo e portano una ventata di freschezza e vitalità. Molti anche i bambini, che trovano il piacere di fare amicizia e divertirsi insieme.
Quest’anno la serata di ringraziamento presso l’Hotel Cime Bianche, in cui sono stati premiati i bambini con un piccolo regalino, si è caratterizzata per un “numero” messo in atto dal mitico avvocato-sciatore Angelo Riccio che ha risolto con maestria una denuncia di furto fatta da una socia la mattina dello stesso giorno. La socia aveva infatti rilevato nel deposito sci dell’hotel il furto dei propri scarponi. Per risolvere il caso il Prof. Riccio ha simulato in serata un processo penale, con tanto di Pubblico Ministero, Avvocato di parte civile e Consulente Tecnico. Angelo si è messo nei panni di un vero e proprio mattatore, facendo intervenire le parti e creando una atmosfera allegra e divertente.
Alla fine si è sciolto il rebus: nessun furto doloso, c’è stato uno scambio involontario di scarponi e il panico si è risolto con risate e pacche sulle spalle.