Aikido Bologna

Il CUBO ha stabilito un accordo con il Laboratorio Aikido Bologna (L.A.B.) riguardo a una convenzione per soci CUBO e dipendenti Unibo.

Cliccando su questo link web puoi visionare le diverse attività, gli stage in programma e le iniziative promosse nella passata stagione.

COSA PROPONE – Il corso ha la particolarità di studiare l’AIKIDO sfruttando le molteplici contaminazioni con maestri di altre discipline marziali, sport di contatto e percorsi di meditazione tesi a migliorare il livello di percezione e la tranquillità interiore durante la pratica, utili anche nella vita quotidiana.

COME SI PRATICA – in un ambiente accogliente, non competitivo e rispettoso della filosofia marziale sotto lo sguardo vigile degli istruttori CSEN in possesso di regolare qualifica. La pratica in Dojo è aperta a tutte/i, (ognuno secondo i propri limiti) e prevede una prima fase di lavoro di gruppo di  riscaldamento e potenziamento muscolare. Seguono: una fase collettiva di esecuzione delle tecniche eseguite con armi bianche (bastone, spada e coltello) e a mani nude; una fase di lavoro separato principianti e gradi più elevati e si conclude con esercizi di meditazione e respirazione guidata dall’istruttore con l’obiettivo di rilassare la mente ed il corpo. Si pratica scalzi e l’abbigliamento è costituito da un Ji (modello judo) oppure una tuta da ginnastica.

DOVE – L’attività si svolge presso il Centro Sportivo Pizzoli via Zanardi 228 angolo via Agucchi a Bologna in locale ampio dotato di materassina, spogliatoi uomini/donne e docce. Il luogo è raggiungibile con mezzo pubblico (bus linea 11C, Noce) e in auto la struttura dispone di un ampio parcheggio gratuito)

QUANDO – due lezioni settimanali il lunedì e il giovedì dalle 20 alle 21,30. L’attività inizierà il 28 settembre prossimo e terminerà a fine maggio 2018.

COSTI – La prima lezione è gratuita ed è possibile solo previa accettazione e firma della liberatoria. La partecipazione al corso prevede un costo di 120 euro a quadrimestre per persona a copertura delle spese di affitto dell’impianto da corrispondere al Comune di Bologna.

COPERTURA ASSICURATIVA – la pratica è possibile solo presentando un certificato medico per attività non agonistica valido e affiliandosi all’ente di promozione sportiva CSEN settore AIKIDO e Scuola AIKIDO KI NO KENKYUKAI, al costo di 25 euro, che tutela i praticanti ai fini assicurativi.  Il nostro gruppo sportivo ed i nostri istruttori sono affiliati all’associazione Atletica KIAIKIDO di Novara presieduta dal M°.Bruno Maule 8°Dan SHIN SHIN TOITSU AIKIDO scuola di riferimento del Sensei TOHEI, primo allievo con il grado più alto (10°Dan) conseguito dal fondatore dell’Aikido O’Sensei UESHIBA.

OFFERTA CIRCOLO CUBO – (le attrezzature per la pratica sono disponibili in Dojo):

·         Dipendenti UNIBO euro 85,00 a quadrimestre per persona

·         Associati CUBO euro 75,00 a quadrimestre per persona

Depliant informativo 2017_lab-aikido-for-CUBO_quadrimestre.pdf (15 download)

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al collega Stefano Benaglia stefano.benaglia@unibo.it  Cell.320.4794743

Daniele Levorato

Coordinatore Convenzioni CUBo