ANCIU – Settore Cultura – fiabe poesie fotografia

propone per il 2017

4° CONCORSO NAZIONALE DI FIABE PER BAMBINI

RISERVATO AI DIPENDENTI UNIVERSITARI E AI FAMILIARI

REGOLAMENTO Concorso ANCIU Fiabe-2017 (37 download)

Il concorso consiste nell’invenzione, elaborazione e redazione di una fiaba per bambini, rispettosa delle caratteristiche proprie della fiaba. Non deve contenere né gesti, né ipotesi di violenza, ma soltanto la ricerca di una manifestazione fantastica scritta, destinata alla lettura di ragazzi e bambini.

9° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E DI FOTOGRAFIA

RISERVATO AI DIPENDENTI UNIVERSITARI E AI FAMILIARI

REGOLAMENTO Concorso ANCIU Poesie e Foto 2017 (37 download)

Il concorso, a tema libero, è articolato in due sezioni:

Sezione A: Poesia in lingua italiana. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due poesie che dovranno essere inedite e non dovranno superare i 40 versi ciascuna. Le poesie non dovranno essere firmate, né presentate in modo da rendere identificabile l’autore. Dovranno invece avere un titolo.

Sezione B: Fotografia. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due fotografie nel cui retro dovrà essere indicato il titolo.

I Dipendenti soci CUBo dell’Università di Bologna che intendono partecipare ai suddetti concorsi possono chiede alla segreteria del Circolo il numero della tessera ANCIU (mail: cubo.info@unibo.it; tel. 3341041560) richiesto dalla scheda iscrizione (in allegato)

Scheda di partecipazione ai concorsi (39 download)

Michele Contento

Vice Presidente