Bologna seconda classificata al XXXV Campionato Italiano di pesca al colpo per Dipendenti Universitari

Nei giorni 3 e 4 Giugno 2022 si sono svolti sul Canale Idrovia (Padova) i Campionati Italiani di pesca al colpo per Dipendenti Universitari. Alla manifestazione hanno partecipato nove Università di diverse Provincie Italiane.
Il campo di gara si è dimostrato all’altezza delle aspettative, canale molto tecnico, imprevedibile, insidioso e con presenza di pesci molto smaliziati che pretendevano pochissimi errori da parte dei pescatori, che però ha dato una pescosità buona con un pescato medio di grammi 1.219 per ogni pescatore il primo giorno e di 1.824 grammi il secondo giorno con punte di 3.500 grammi.
Alla conclusione delle due prove si sono avuti i seguenti piazzamenti:

Piazzamenti a Squadre
1° Squadra classificata Università di Padova con 21 punti
2° Squadra classificata Università di Bologna con 28 punti
3°Squadra classificata Università di Milano con 35 punti
Piazzamenti Individuali
1° Classificato – Campione Italiano 2022 – Bonis Alessandro – Università di Torino con punti
3 (Maggiore peso complessivo delle due prove)
2° Classificato – Collina Aris – Università di Bologna con punti 3 (differenza peso)
3° Classificato – Molinari Fausto – Università di Ferrara con punti 4

Un ringraziamento va agli Stopper, che hanno permesso una omogeneità del campo gara, a tutti i partecipanti, che hanno onorato la buona riuscita della manifestazione con la loro presenza, alla Fipsas, al Giudice di gara, a tutti i colleghi dell’Università di Padova per aver fatto trovare un campo di gara in perfette condizioni sotto tutti i punti di vista e, infine, al circolo Cubo che ha permesso la nostra presenza alla manifestazione.

Il prossimo anno saremo sulle rive del pescoso fiume Arno.

Note di Aris Collina