“Capolavori del Novecento tra musei e paesaggio in Svizzera” con Visite Guidate da Claudio Musso docente di Arte Contemporanea

“Capolavori del Novecento tra musei e paesaggio in Svizzera”

Klee, Le Corbusier, Tinguely e altri protagonisti

Viaggio in Svizzera dal 3 al 6 ottobre 2024

con Visite Guidate da Claudio Musso docente di Arte Contemporanea

 Informazioni sul viaggio in Svizzera “Capolavori del Novecento tra musei e paesaggio in Svizzera”

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giovedì 3 ottobre 2024

Ritrovo dei partecipanti e partenza con Bus GT alle ore 06.00 da Bologna (Piazzale della Certosa). Sosta per pausa pranzo (libero) e proseguimento per Basilea. Sistemazione presso l’hotel, poi visita al Tinguely Museum. Cena libera e pernottamento in hotel.

Venerdì 4 ottobre 2024

Dopo la prima colazione in hotel, visita al Kunstmuseum di Basilea, che ospita la più grande e importante collezione d’arte della Svizzera. Visita della città. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

Sabato 5 ottobre 2024

Dopo la prima colazione in hotel partenza alle ore 09.00 verso Ronchamp (centro-est della Francia) per la visita alla cappella omonima di Le Courbusier. Al termine partenza direzione Berna. Berna è una città della Svizzera molto conosciuta. Il suo centro storico è il vero fiore all’occhiello. E’ capitale federale della Svizzera e capoluogo del Canton Berna. Dal 1983 è patrimonio UNESCO. Il centro storico medioevale di Berna è attraversato dal fiume Aar, ed è caratterizzato da tetti di colore rosso, torri, portici e fontane davvero affascinanti. Girare per il centro storico di questa città svizzera è molto semplice, visto che molte aree sono interamente pedonali e con ben 6 km di portici. Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita al Zentrum Paul Klee Museum. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Domenica 6 ottobre 2024

Dopo la prima colazione in hotel, visita al Kunstmuseum di Berna. Partenza per Villa Le Lac sul lago di Ginevra progettata da Le Courbusier per i suoi genitori. Pranzo libero e proseguimento per l’Italia con arrivo a Bologna in serata.

Iniziativa organizzata con il Contributo dell’Università di Bologna

 

Franca Pili

Franca Pili

Segreteria CUBo

Lascia un commento