Ciak si gira a Bologna! Il giovane attore Andrea Arru interpreta Diabolik adolescente
Il giovane e amatissimo Andrea Arru, 15enne di origine sarda, diventato celebre con la serie Netflix “Pietro in Di4ri”, interpreterà il ruolo di Diabolik adolescente. Il set di Diabolik diretto dai Manetti Bros. è stato allestito tra le vie del centro di Bologna, con l’immancabile inseguimento della polizia di Clerville della jaguar nera con a bordo il ladro dagli occhi di ghiaccio, personaggio dei fumetti, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani.
Mompracem Film annuncia l’uscita, il 26 ottobre, nelle sale italiane di Diabolik chi sei? e vedrà tra i protagonisti Andrea Arru, attore 15enne di Ploaghe che torna sul grande schermo per prestare il suo volto al giovane Diabolik nel 3° film della saga dei Manetti Bros, in uscita nelle sale italiane il 26 ottobre. In questo episodio, il terzo della della trilogia sul mitico criminale mascherato, Andrea Arru veste i panni di Diabolik adolescente.
«Per me è un’incredibile opportunità poter affiancare il mio nome ad attori del calibro di Monica Bellucci, Miriam Leone, Giacomo Gianniotti, Barbara Bouchet e Valerio Mastandrea – ha dichiarato all’Ansa l’enfante prodige del piccolo e grande schermo – Ho tanto da imparare e questa è stata un’occasione stupenda per me. Interpretare proprio Diabolik poi è stato assolutamente un privilegio. Spero di essere stato all’altezza e non vedo l’ora di vedere le reazioni del pubblico in sala alle scene più emozionanti».
Diabolik chi sei? E’ ritenuta una delle storie più importanti e significative della serie tanto da essere molto ricercata tra i collezionisti. Uscita originariamente nel 1968, ha subito avuto una grande risonanza e quindi un immediato successo di pubblico e di critica, diventando uno degli albi più iconici della saga creata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, in quanto nella trama viene svelato il passato del criminale e viene rivelata l’origine del nome.
In copertina Andrea Arru