CUBo Tennis e l’attività UISP – 2

C.T. SANT’AGATA vince il Campionato Bolognese a squadre MISTO

Giornata sotto tono per la nostra squadra nel campionato MISTO.

Dopo il pareggio 3 pari nell’incontro di andata i nostri giocatori incappano in una giornata negativa e perdono l’incontro per 4-2 e cedono il titolo vinto lo scorso anno al C.T. Sant’Agata.

Nell’incontro del singolo maschile il nostro Nicola nulla ha potuto contro Andrea Degli Esposti, giocatore di grande esperienza e qualità tecniche superiori, incontro concluso 6/2 6/3.

Singolo femminile: Benedetta rincontra Dania Bertolani che aveva già superata nell’incontro di andata.

In questa giornata negativa e sfortunata, la nostra Bibi , stranamente nervosa, parte male e impatta nella grande difesa di una Dania in gran forma. Bibi sotto 2 a 5, recupera e porta al tie-break l’avversaria.

Ma il tie-break è stregato, Dania vince 3 punti fortunosi sulla riga che se li porta fino alla fine e vince il primo set . Nel secondo Benedetta ritrova la calma e il suo gioco e vince di slancio 6/1. Comunque l’incontro non è pregiudicato, siamo sotto di 2 set e il nostro collaudato doppio misto, Francesco e Cristina, contro Massimo Alberghini e Veronica Nicoletti hanno tutte le capacità di aggiudicarsi i 2 set per poter poi disputare il doppio di spareggio. Purtroppo non è stata una gran giornata anche per loro. Dopo aver vinto il primo set al tie-break, hanno perso il secondo commettendo qualche errore di troppo e lasciando scappare gli avversari fino al 4/1 e poi nulla hanno potuto per rimontare.

RISULTATO FINALE tra andate e ritorno:

SANT’AGATA – CUBo UNIBO 7-5

Comunque tutti bravi e pronti per i futuri impegni

FOTO CUBO UNIBO

Dsx: Nicola Assenza, Katia Cannata, Michele Contento, Gabriele Benini, Cristina Lorenzetto (capitano)

In basso i fratelli Mignani Benedetta e Francesco

tutto il campionato UISP su:

Michele Contento

Vice Presidente