CUBo Tennis e l’attività UISP

La squadra del Circolo CUBo vince il Campionato a squadre femminile UISP di 2a Cat.

Viva alle nostre squadre femminili che hanno disputato il campionato bolognese UISP 2015-16 in modo eccellente per le loro qualità tecniche.

Due le squadre schierate dal CUBo Tennis che al temine dei gironi eliminatori hanno disputato il tabellone di seconda categoria e solo per poco non si sono incontrate in finale.

La squadra CUBo 2 ,dopo due incontri di andata e ritorno, si è affermata sull’ottima rappresentativa del C.T. San Pietro in Casale per 7 – 5.

Grande equilibrio tra le due squadre, l’incontro di andata, finito 3 pari, nel ritorno 4-2 e vittoria finale al Circolo CUBo per 7-5 grazie alla coppia Benedetta Mignani e Cristina Lorenzetto che hanno dimostrato una padronanza di gioco di livello superiore e nulla poteva la coppia di San Pietro in Casale.

Splendida le prestazioni delle tre singolariste che hanno giocato nei due incontri di finale. Claudia Maestri nell’incontro di andata contro Alessandra Masotti, ha portato un punto decisivo che ci ha fatto chiudere l’incontro 3 pari. Katia Cannata che, sul loro campo in sintetico nell’incontro di andata, perde ambedue i singoli contro Valeria Botti, ma rincontrandola sui nostri campi infligge un netto 6/1 6/0. Poi Laura Cappello, ancora acerba tennista con grande carattere e ottime caratteristiche atletiche ha giocato con insuperabile caparbietà contro avversarie tecnicamente più complete. Le ha sempre impegnate e nella finale incontrando Alessandra Masotti, tennista sicuramente più esperta con un grande dritto, ha giocato un primo set alla pari perdendolo solo al tie-brak.

CUBO TENNIS 1: Serenella Bagnarelli, Claudia Maestri, Emma Bellei, Simonetta Braggio, Maria Paola De Gregorio

CUBO TENNIS 2: Benedetta Mignani, Catia Kannata, Laura Cappello, Cristina Lorenzetto (da sinistra foto in evidenza)

IMG_0432-2

Foto da sinistra: Benedetta Mignani, Cristina Lorenzetto, Katia Cannata, Laura Cappello, (CUBO); Michele Contento; Alessandra Masotti, Erika Guerzoni, Lucia Verardi, Valeria Botti, (San Pietro in Casale).

IMG_0434

Da sinistra: Mario Pontieri, Anastasia, Serenella Bagnarelli, Cristina Lorenzetto, Catia Kannata, Maria Paola De Gregorio, Michele Contento, Alessandra Masotti, Erika Guerzoni, Lucia Verardi, Valeria Botti, Cesare Saccani – in basso: bimbo Maria Elena Bontempi, Maria Elena Bontempi, bimba Maria Elena Bontempi, Claudia Maestri, Benedetta Mignani, Franca Pili

Prossimi impegni:

1. nel Campionato UISP a squadre miste
  2. nel Campionato Nazionale UISP “COPPITALIA” con due squadre, femminile e misto

Tabelloni e Gironi del campionato

Michele Contento