Il CUBO sul PODIO alla STRABOLOGNA !!!
Domenica 20 maggio per Bologna è stata una festa da 22mila invitati!!! Record assoluto di presenze …anche per merito nostro, amici podisti del CUBO!!! Sotto uno stupendo cielo azzurro è stato bello uscire di casa e andare verso il centro incontrando altri camminatori di tutte le età: dai giovanissimi sui passeggini, ai ragazzi che ancora commentavano la serata da poco finita, alle ‘zdaure che mentre sistemavano il pettorale facevano già programmi per il pranzo della domenica.
Una maglietta, l’idea comune che fare sport sia importante, un appuntamento in piazza maggiore, il sole del mattino che ti scalda…basta poco per essere felici!
Tra chiacchiere e risate ci siamo incontrati anche noi del Gruppo Podismo CUBO, una foto commemorativa, uno sguardo innamorato alla nostra città e poi via, ognuno con il suo passo sul percorso scelto, chi da solo, chi con gli amici, chi con tutta la famiglia al completo…compresi gli amici a quattro zampe!
Proprio questi ultimi ci hanno anche permesso di salire sul palco come gruppo con più cani iscritti, cosa che ci è piaciuta tantissimo e che speriamo sia di buon auspicio per vedere una sempre maggiore partecipazione nei prossimi anni.
Per tutti i dettagli e altre foto della Strabologna potete vedere il link all’esaustivo articolo del Resto del Carlino https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/sport/strabologna-2018-1.3925802
A titolo personale posso dire che la partenza a passo d’uomo non è stata per nulla fastidiosa, ho apprezzato quel tempo per guardarmi attorno e ascoltare chi mi era accanto parlare delle proprie emozioni e mi è piaciuta l’apertura dei ragazzi dei DOVES, American Football Team, che sono rimasti a dare il “cinque” a tutto il fiume di maglie blu.
Lungo il percorso diversi punti acqua per i cani e due ristori splendidamente animati dagli amici della Polisportiva Passo Capponi che con le loro parrucche colorate e le ghirlande di fiori hanno regalato un sorriso in più. L’arrivo è stato emozionante con tanto di fotografo e intervistatore! Il ristoro finale è stato ben fornito fino all’ultimo e, dopo una pausa per acqua e mela, il premio più bello è stato ritrovare tantissimi conoscenti e scambiare due parole con tutti!!!
Grazie ancora a chi ha partecipato e faremo di tutto per ritrovarci ancora più numerosi il prossimo anno!!!
E grazie speciale ad Elisabetta di Xsavar Art Photographer per le foto!!!