Maratona di Bologna, dopo 25 anni torna la mitica 42 Km
Dopo 25 anni torna la mitica Maratona di Bologna con i suoi 42,195 km. La tanto attesa gara podistica che attraverserà tutti e sei i quartieri della città felsinea è stata fissata domenica 31 ottobre con partenza alle 9:30. In concomitanza si correrà la ’30 km dei Portici’ e la 6 km non competitiva della ‘Bologna City Run’. Invitiamo tutte le socie e i soci del Circolo che intendono partecipare ai tre percorsi di gara (42, 30 e 6 km) di segnalarcelo all’e-mail cubo.info@unibo.it. A tutti verrà consegnato un simpatico e utile gadget marchiato CUBo.
“L’anello della gara, con partenza e arrivo a Piazza Maggiore – si legge nel sito ufficiale della Bologna Marathon – sarà scorrevole, soprattutto nei primi 30 km. Dopo il passaggio all’interno dei giardini Margherita, il più esteso e frequentato parco cittadino con i suoi lunghi viali alberati, si entrerà nel centro storico, dove qualche svolta repentina e tratti di pavimentazione lastricata, renderanno il percorso un pò più impegnativo, ma ancor più suggestivo. Una maratona fluida, anche se non saranno da sottovalutare i 274 metri di dislivello positivo presenti nell’arco dei 42,195 km”.
Tutte le informazioni relative alle iscrizioni e al regolamento sono consultabili sul sito https://www.bolognamarathon.run/regolamento.php