Messaggio per i soci interessati alle lezioni d’arte: DA LEGGERE ATTENTAMENTE! Grazie

Avvertenze per la gestione delle lezioni d’arte organizzate dal CUBo

Gentilissimi soci,

come Sezione Mostre e Arte del Circolo ci preme chiarire che:

• il circolo è un’associazione (e non una società di servizi, né svolge funzioni di biglietteria dei musei) e le attività che vengono avviate prevedono la collaborazione dei soci tutti, che non sono dei semplici utenti.
  • L’obiettivo delle iniziative proposte è di consentire ai soci di accedere a lezioni d’arte affidate a esperti della nostra università o curatori delle mostre (non visite guidate che dovrebbero essere tenute da guide turistiche).
  • Il servizio di supporto alle iniziative viene garantito esclusivamente dai volontari. Il circolo non ha un apparato amministrativo che possa garantire la gestione delle prenotazioni e delle comunicazioni in tempo reale.
  • Ogni iniziativa richiede un gravoso impegno in termini di tempo, sia per l’organizzazione dell’evento che per la gestione delle prenotazioni prima e dei presenti il giorno stesso della lezione.

Per chi si occupa della parte gestionale dell’iniziative, è importante ricevere prontamente ogni comunicazione dai soci prenotati. Se pensate di non essere presenti, vi raccomandiamo di avvisare comunque e in ogni caso, anche se l’ingresso è gratuito. Spesso le richieste sono più numerose di quelle che possiamo accogliere e paradossalmente si rischia di lasciare a casa persone che verrebbero volentieri.

Se per caso non fosse possibile partecipare all’iniziativa, sarebbe di grande aiuto per chi si occupa delle prenotazioni che le comunicazioni fossero inviate al più presto possibile.

Non esitate a contattarci per ulteriori chiarimenti. Grazie di apprezzare le iniziative che proponiamo.

La Sezione CUBo Mostre e Arte