Programma Sportivo 2016 CUBO GOLF

Organizzazione di 2 gare 18 buche stableford:

3 luglio presso Golf Club Le Fonti Castel San Pietro Terme in collaborazione con CUSBO.
24 settembre presso Golf Club CUS ferrara in collaborazione con CDU ferrara.

Entrambe le gare sono inserite nel circuito Cus Golf Association. Sponsor CUBO, ditta Coswell, ditta PolyCrystalLine.

Partecipazione del CUBO Golf a due distinti circuiti di gare il primo organizzato dalla Cus Golf Association, il secondo dall’Imola Golf Club Zolino.  In attesa di convenzione con CUBO da ratificare.
Partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari studenteschi 11-18 Giugno.

Calendario gare Cus Golf Association:

• 28 marzo Golf Club La Pinetina Appiano Gentile (CO)
  • 16 aprile Circolo Golf Rapallo Rapallo (GE)
  • 28 maggio Golf Club Castell’Arquato Castell’Arquato (PC)
  • 3 luglio Golf Club Le Fonti Castel San Pietro Terme (BO)
  • 24 luglio Castello di Tolcinasco Pieve Emanuele (MI)
  • 24 settembre CUS Ferrara Golf Ferrara (FE)
  • 30 ottobre Royal Park I Roveri Fiano (TO)

Le gare si disputeranno a HCP su 18 buche, singole, con formula stableford. Potranno essere a due o tre categorie a seconda delle decisioni del circolo organizzatore. Al termine della gara verranno sommati i migliori tre punteggi dei partecipanti di ciascun CUS che determineranno il punteggio di giornata per ciascun circolo. Al termine del Circuito verrà stilata una classifica con la somma dei migliori 5 punteggi di giornata segnati da ogni CUS. Il CUS con il miglior punteggio verrà nominato squadra campione 2016 e si aggiudicherà la coppa della Cus Golf Association.

Calendario gare CabloTour Imola Golf Zolino

• 13 marzo Bologna Golf Club (Bo)
  • 3 aprile Golf Club Le Fonti (Bo)
  • 25 aprile Matilde di Canossa (Re) da confermare
  • 15 maggio Cervia (Ra) da confermare
  • 10 luglio Rimini (Rn)
  • 11 settembre Argenta (Fe)
  • 1 ottobre Modena Golf&Country Club da confer.

Ai punti Stableford conseguiti si dovranno sommare gli eventuali punti del piazzamento, i piazzamenti si intendono per 1°2°3° Categoria

1° classificato: punti 25
2° classificato: punti 20
3° classificato: punti 16
4° classificato: punti 14
5° classificato: punti 12
6° classificato: punti 10
7° classificato: punti 8
8° classificato: punti 6
9° classificato: punti 4
10° classificato: punti 2
Ai fini del punteggio finale, verranno conteggiati i migliori 5 risultati. I vincitori (categoria maschile e femminile) del CabloTour Golf 2016 verranno premiati nel corso della tradizionale cena di sociale di fine anno del club.

Il programma è ricco e mi auguro una buona partecipazione.

Campionato sociale CUBOGolf 2016 si avvia in forma sperimentale quest’anno una classifica utile alla definizione del campione sociale CUBO. I punti vengono acquisiti sommando punti partecipazione (2 gara nel proprio club, 5 per gara fuori club) + punti stableford ottenuti alle gare dei 2 circuiti proposti: Cus Golf Association e CabloTour Zolino.

file aggiornato della classifica

CUBO-camp-sociale-3.pdf (77 download)