Trekking: Ciaspole sotto il sole – Foreste Casentinesi – 19 febbraio 2022

Proposta della sede di Forlì

Neve fresca, competenza, sicurezza e buona compagnia: ecco cosa propone Romagnatrekking® durante le sue ciaspolate. Cammineremo su neve fresca, percorrendo facili sentieri all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

SCADENZA PRENOTAZIONI: 5 FEBBRAIO 2022

PRENOTA QUI! https://www.romagnatrekking.it/escursione/ciaspolata-diurna_campigna-romagnatrekking-2-2-3

Itinerario: Il percorso verrà stabilito dalla Guida alla partenza dell’escursione, in funzione del livello neve e del meteo presente al momento.

Ritrovo: ore 9.00 c/o parcheggio Area Sosta Camper Fangacci (Località Fangacci, 47018 Santa Sofia)

Durata: 3h circa – Difficoltà: Medio-Facile (T-E) – Lunghezza: 5km – Dislivello: +/-200m

Costi:

– Adulti (dai 13 anni in su): 12€ (soci Cubo), 13,50€ (dipendente Unibo e figli soci Cubo/dipendente Unibo)

– Bambini (fino a 12 anni): 8,5€ (figli soci Cubo), 9€ (figli dipendente Unibo)

– Nolo ciaspole+bastoncini: 5€ a testa

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:

scarponi da trekking-escursionismo impermeabili, pantaloni lunghi (possibilmente impermeabili), pile o maglione, giacca impermeabile/goretex, berretto/guanti/sciarpa, occhiali da sole, crema protettiva, torcia elettrica o pila frontale (solo per ciaspolate serali/notturne), zainetto sufficientemente capiente, acqua o bevande calde (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto

La partecipazione all’escursione sarà subordinata all’accettazione delle misure di sicurezza volte al contenimento del contagio Covid-19: tutti i partecipanti sono invitati a prendere visione del “VADEMECUM / REGOLAMENTO DI ESCURSIONE IN FASE COVID“ disponibile nella pagina della prenotazione (e da leggere attentamente).

Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida: Riccardo Raggi – Romagnatrekking® (Guida Ambientale Escursionistica, abilitata L.R. ER 4/2000, professionista ai sensi della L. 4/2013, iscritto al Registro Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche al n° ER 296, assicurato RC). Web: www.romagnatrekking.it Fb: @romagnatrekking Instagram: romagnatrekking