UNIBO SUGLI SCI NEL CUORE DELLE DOLOMITI BELLUNESI

WEEK END A ZOLDO ALTO (bl) 12/13 MARZO 2016

zoldo2

L’uscita a Zoldo Alto chiude nel migliore dei modi una stagione che, solo fino a qualche settimana fa, sembrava compromessa per mancanza di neve.

Le ultime belle nevicate che hanno imbiancato le piste ci hanno dato una buona occasione per trascorrere un bel week end in compagnia, con nuovi colleghi che hanno risposto al nostro invito e che hanno contribuito a rendere ancora più piacevole il week end.

Si è cercato di soddisfare le esigenze di tutti, dalle escursioni guidate con le ciaspole alle fantastiche sciate sulle migliori piste della zona.

Zoldo  fa parte del Comprensorio sciistico del Civetta e comprende più località sciistiche che sono tutte collegate fra loro, sci ai piedi, come Alleghe, Selva di Cadore e Palafavera, con paesaggi da urlo e l’imponente bellezza del Monte Civetta e del Monte Pelmo.

Nella gara sociale organizzata sabato mattina a Zoldo Alto  si è imposto facilmente il Presidente del Circolo CUBo Cesare Saccani, precedendo Giuseppe Pancaldi (2° posto) e Mario Pontieri (3° posto).

Nella prova rosa si è imposta invece Cristina Saccani, precedendo per pochi centesimi di secondo Paola De Gregorio.

Mancavano i nostri campioni regionali in carica Fabiana Mattioli e Angelo Riccio, costretti a dare forfait  per improrogabili impegni lavorativi.

Con tutti i nostri sciatori, vecchi e nuovi, le prossime sfide si preannunciano agguerrite e spettacolari.

Dopo la gara tutti insieme ci siamo goduti i manti nevosi della zona, per la gioia di chi ama questo sport.

Bravo bravissimo il nostro tenace e coraggioso baby sciatore Francesco Papandrea, di soli 7 anni, che si è dimostrato all’altezza dei più esperti adulti.

Nella serata non poteva mancare il buon cibo, con abbondanti spatolate di polenta, spezzatino e formaggio fritto di ottima qualità di un locale rustico in pietra.  A tavola non potevamo che esprimere il nostro meglio, dimostrando tutti un naturale talento da numeri uno!

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e all’organizzazione,  in particolare al responsabile della sezione sci Fabrizio Tarterini, per la disponibilità e l’impegno profuso per la buona riuscita del week end.

Arrivederci al prossimo anno a tutti gli amanti della montagna.

Mario Pontieri

2016-03-12 13.18.152016-03-12 13.17.53IMG-20160315-WA00022016-03-12 13.17.59 IMG_4317IMG_4299