UNIBO SUGLI SCI

X° CAMPIONATO REGIONALE UNIVERSITARIO DI SCI

CORNO ALLE SCALE

VENERDI 26 FEBBRAIO 2016

Ci siamo ritrovati per questo appuntamento ormai fisso con la gara di Slalom Gigante organizzato dal CUS Bologna.

Il Circolo CUBo, nonostante l’assenza dello zoccolo duro degli sciatori abituali, ha risposto presentando ben 14 colleghi-atleti, tra cui tanti volti nuovi, che per un giorno hanno preferito indossare sci e scarponi, lontano dalle sudate carte del posto di lavoro.

Le avverse condizioni meteo e la precaria visibilità del tracciato non ci hanno intimorito e abbiamo avuto modo di affrontare la gara con il giusto spirito di squadra e di affiatamento.

Giurisprudenza ha “dettato legge”, piazzando sul podio più alto una meritata doppietta, con Fabiana Mattioli e Angelo Riccio protagonisti assoluti.

Nonostante una forma fisica non perfetta, Angelo ha vinto dimostrando una naturale propensione ai pali e grande sicurezza anche nella nebbia.

Una menzione particolare merita Fabiana, sciatrice imprendibile, risultando prima nella categoria dipendenti donne e uomini e nella categoria studentesse. Ce la teniamo ben stretta per le future uscite e per competere con le migliori colleghe a livello nazionale.

Un plauso va comunque a tutta la squadra, che ha saputo coniugare lo spirito di competizione, di partecipazione e voglia di stare insieme. Con questo potenziale, il gruppo Sci Unibo non può che crescere e dare grosse soddisfazioni.

Presto la sezione sci organizzerà l’ultima uscita della stagione, con una gara sociale tra dipendenti universitari.

Vi aspettiamo numerosi.

In allegato i risultati completi del Campionato Regionale Universitario di Sci.

Risultati e classifiche gara CUSI Corno delle Scale 26-02-2016.pdf (98 download)

Mario Pontieri

IMG_0358

Claudio Sartori, Ivan Nisi, Maurizio Muratori, Enrico Benagli, Matteo Montanari, Angelo Riccio, Giuseppe Pancaldi, Enzo Papandrea, Luca Rossi, Michele Contento, Seduti: Fabio Panciera, Mario Pontieri, Fabiana Mattioli, Federico Foschi