VIAGGIO in PROVENZA dal 28 Aprile all’1 Maggio 2018

Il Circolo CUBo, in collaborazione con il Circolo dei Dipendenti universitari di Ferrara, propone:

VIAGGIO IN PROVENZA DAL 28 APRILE ALL’1 MAGGIO 2018

Con Visite Guidate da Claudio Musso docente di Arte Contemporanea

Riservato ai Soci CUBo e familiari

Viaggio-COSTA-AZZURRA.docx (43 download)

Sabato 28 aprile: Partenza da Ferrara alle ore 6,00 dal parcheggio della Coop del Doro con pullman Gran Turismo alla volta di Bologna (Ritrovo alle ore 06:45 Parcheggio della Certosa). Sosta durante il percorso e pranzo al sacco. Arrivo a Vence nel primo pomeriggio e visita alla Chapelle Sainte Marie du Rosaire , progettata e decorata da Matisse tra il 1949 e il 1951. A seguire visita della Fondazione Maeght a Saint Paul de Vence, che ospita capolavori d’arte moderna e contemporanea tra cui opere di Braque, Calder, Chagall, Giacometti, Léger, Miró, Adami, Kelly, e Tàpies. La giornata proseguirà con una passeggiata nel bel borgo medioevale, interamente pedonale abbarbicato alla montagna. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Villeneuve Loubet a pochi chilometri di distanza. Sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel.

Domenica 29 aprile: Prima colazione in hotel e partenza per Nizza dove si visiterà il Museo Matisse  e il Museo Chagall. Pranzo libero. Al termine visita della bella cittadina e rientro in serata a Villeneuve Loubet in hotel. Cena libera.

Lunedì 30 aprile: Prima colazione in hotel e partenza per Aix en Provence (165 km, circa 2 ore). Arrivo e visita alla Fondazione Victor Vasarely . Pomeriggio visita della città e ai luoghi di Cezanne con una tappa all’Atelier Cezanne dove si trova la casa del pittore. Cena ad Aix en Provence in ristorante prenotato e rientro in hotel entro la mezzanotte. Pernottamento.

Martedì 01 maggio: Prima colazione in hotel e partenza per Antibes (13 km) Visita del borgo e del centro storico racchiuso dalle mura. Al termine della visita partenza in direzione Italia. Sosta a Saint Jean Cap Ferrat e visita alla splendida Villa Ephrussi, fatta costruire dalla baronessa Beatrice de Rothschild e da lei arredata con pregevole mobilio, sculture, dipinti e oggetti di valore. I giardini della villa sono un tripudio di piante e fiori, soprattutto in questo periodo dell’anno.  Al termine della visita partenza per il rientro a Bologna e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: €URO  350,00          SUPPLEMENTO SINGOLA: €URO   80,00

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in pullman Gran Turismo appositamente noleggiato e a disposizione per tutto il periodo
  • Sistemazione all’hotel BAHIA 3*** a Villeneuve Loubet
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 cena in hotel il 28 aprile comprensiva di bevande
  • 1 cena in ristorante il 30 aprile ad Aix en Provence
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione medico bagaglio per persona
  • Accompagnatore del Circolo “CUBO”

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• I pasti non indicati
  • Assicurazione annullamento facoltativa Euro 25,00
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende“
  • Prenotazione via mail a cubo.info@unibo.it entro il 16 febbraio 2018 a cui seguirà conferma con il versamento della caparra di € 100 + eventuale assicurazione annullamento viaggio
  • Saldo entro il 31 marzo 2018

Dati per i BONIFICI:

IBAN: IT64C0312713000000000102235 UNIPOL BANCA

Intestato a On Travel Ferrara

Causale: viaggio culturale PROVENZA

Riferimenti:

Alessandra Agenzia On Travel 0532243550 alessandra@on-travel.it

Michele Contento – Circolo CUBo tel 3341041560 cubo.info@unibo.it

Organizzazione tecnica di

On Travel S.n.c. di Rizzati S. & Molinari A.
Via Correggiari, 5/7 – 44121 Ferrara
Tel. 0039-0532 243550 – Fax 0039-0532 206983