Visite guidate alla mostra “Civilization” a Forlì

Il Circolo organizza visite di gruppo alla mostra “Civilization” a i Musei di San Domenico a Forlì accompagnati da Serena Togni, storica dell’arte e operatrice didattica

Massimo 25 persone

Prenotazione obbligatoria

Ritrovo, con mezzi propri davanti all’ingresso dei Musei di San Domenico

 

Dopo essere stata esposta a Seoul, Pechino, Auckland, Melbourne e Marsiglia, è approdato a Forlì “Civilization”, un grande progetto artistico e culturale internazionale che riunisce circa 300 immagini di oltre 130 fotografi provenienti da 5 continenti. La mostra racconta la civiltà del XXI secolo vista come grande impresa collettiva, capace di produrre innovazioni, scoperte e opportunità senza precedenti ma anche rischi e minacce alla sopravvivenza stessa dell’umanità.

Obiettivo fondamentale di “Civilization” è quello di far riflettere sulle conseguenze del modo di vivere della società contemporanea, presentando immagini sempre originali e spettacolari del modo in cui produciamo e consumiamo, lavoriamo e giochiamo, viaggiamo e abitiamo, pensiamo e creiamo, collaboriamo e ci scontriamo, delle grandi conquiste tecnologiche, degli interventi dell’uomo sull’ambiente, dei grandi fenomeni di aggregazione e dei movimenti fisici ed immateriali che caratterizzano il mondo in cui viviamo.

La mostra è co-prodotta dalla Foundation for the Exhibition of Photography (Minneapolis, New York, Parigi, Losanna) e dal National Museum of Modern and Contemporary Art of Korea di Seoul e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì e realizzata da Civitas Srl.

(Immagine in apertura: Jeffrey Milstein, Newark 8 Terminal B, Newark, NJ, from the series Airports, 2016 © Jeffrey Milstein)

 

Iniziativa realizzata con il contributo dell’Università di Bologna

Lascia un commento