CUBo TENNIS e ATTIVITA’ UISP 2017

C.T. Sant’Agata – CUBo UNIBO 9-0

RISULTATO CONCLUSIVO

C.T. Sant’Agata – CUBo UNIBO 12-6

Sabato 10 giugno 2017 si è concluso sui campi del CT Sant’Agata il tabellone del Campionato Misto di 1°  categoria.

In questa gara di ritorno il CUBo ha schierato i suoi migliori giocatori UNIBO che però nulla hanno potuto contro avversari di classifica superiore.

Mario Pontieri si esprime al meglio contro Pierpaolo Bencivenni nel singolo OPEN. Partita bella con scambi di alto livello contro un avversario favorito dalla superficie del campo e dalla sua migliore tecnica: punteggio alquanto severo 6/1 6/2.

Emma Bellei incontra Dania Bertolani la n° 6 della classifica UISP, che esprime un gioco molto sicuro e privo di errori, il punteggio è di 6/1 6/1.

Claudia Maestri e Antonio Motori nel doppio misto contro Veronica Nicoletti e Massimo Alberghini hanno sofferto la velocità della superficie sintetica e non sono riusciti a entrare in partita perdendo in modo netto 6/1 6/1.

Complimenti agli amici del CT Sant’Agata; ha vinto la squadra più organizzata e completa in tutte le sue componenti (Open Maschile, Open Femminile e Coppia amatoriale).

Foto da sx: Paolo Francesconi (Cap. Sant’Agata), Massimo Alberghini, Dania Bertolani, Pierpaolo Bencivenni, Veronica Nicoletti, Michele Contento (Cap. CUBo), Mario Pontieri, Claudia Maestri, Emma Bellei, Antonio Motori

clicca qui per il tabellone completo Campionato UISP MISTO 2017

Aggiornamento di Domenica 26 marzo 2017

Finale: Partita di ritorno del Campionato Amatoriale di 1°  categoria

C.T. La Raquette – CUBo UNIBO 5-4

RISULTATO CONCLUSIVO

CUBo UNIBO – C.T. La Raquette 10-8

Ritorno entusiasmante sui campi del CT La Raquette e nulla è scontato per il CUBo UNIBO che deve conquistare 4 punti per aggiudicarsi la competizione.

Nel primo singolare il nostro Antonino Rosa vince facilmente su Gianni Giannerini per 6/1 6/2 riaffermando la sua maturità tennistica. Antonino è oramai, con i risultati acquisiti, giocatore di categoria Eccellenza. Molto duro il secondo singolare tra il nostro Marco Bigelli e il forte Luca Carlucci de La Raquette. Marco, giocatore di sprint, vince il primo set 6/0 ma perde il secondo 2/6 e cede il tie-break 9/6. E’ il punteggio necessario per raggiungere il decimo punto e vincere il

20° Campionato Amatoriale Bolognese UISP di 1° categoria 2017

Il doppio inedito del CUBo, formato da Fabrizio Fantini e Piergiovanni Ricci, contro la coppia pluri consolidata de La Raquette, Loris Rivi e Fabrizio Benni, ha perso 6/3 6/1. Il punteggio è troppo severo per il livello di gioco dei nostri. Penso che sul 3/3 del primo set si siano rilassati appena saputo della vittoria già raggiunta dalla squadra.

La sezione CUBo Tennis ringrazia tutti i tennisti che hanno giocato in questa squadra e contribuito a questo bel risultato: Antonello Ferluga, Antonino Rosa, Carlo Bernardi, Cesare Saccani, Federico Tinti, Lino Cludi, Marco Bigelli, Mauro Cesarini, Pergiovanni Ricci e Rocco Mazzeo.

Aggiornamento di Sabato 18 marzo  2017
Finale: Partita di andata del Campionato Amatoriale Bolognese UISP di 1°  categoria
CUBo UNIBO – C.T. La Raquette 6-3
La partita di andata della Finale del Campionato Amatoriale Bolognese UISP di 1° categoria si è conclusa a favore dei nostri tennisti. Antonino Rosa in gran forma è stato insuperabile, ha vinto 6/0 6/1 su Luca Carlucci, ottimo giocatore de La Raquette.
Il nostro Mauro Cesarini, non riuscendo ad esprimere la continuità necessaria per vincere l’incontro, che, aldilà del risultato, è stato abbastanza equilibrato, cede 6/1 6/2 a Gianni Giannerini.
Infine il doppio del CUBo Federico Tinti e Piergiovanni Ricci supera con un 6/3 6/3 Loris Rivi e Fabrizio Benni, coppia storica de La Raquette, in una bella partita ricca di scambi ad alto livello tecnico in cui la continuità di gioco di Piergiovanni Ricci ha fatto pendere la bilancia a nostro favore.
La partita di ritorno è programmata Domenica 26 marzo 2017 alle ore 14 sui campi del C.T. La Raquette.

Aggiornamento di Venerdì 24 febbraio 2017

Siamo in dirittura d’arrivo del Campionato Bolognese UISP, le due squadre Amatoriali, Maschile CUBo UNIBO 1 e Femminile CUBo UNIBO 2, sono in finale nei rispettivi tabelloni di 1a Cat.

Superba la vittoria della squadra maschile in semifinale contro Anzola che dopo aver perso 6-3 nella partita di andata si è imposta nel ritorno in casa con un netto 8-1 grazie alle splendide prestazioni di Antonino Rosa e Marco Bigelli nei singolari e della coppia Carlo Bernardi e Piergiovanni Ricci in doppio. Di tutto rispetto la prova inaspettata (contro ogni pronostico) delle ragazze CUBO che con grande tenacia sono arrivate in finale nel Tabellone A battendo in semifinale sul filo del rasoio il Corticella.

E’ in corso il campionato MISTO (singolo maschile, singolo femminile e doppio misto) e la nostra squadra  si impegnerà a riprendersi il titolo perso lo scorso anno contro il Sant’Agata.

In allegato i due tabelloni

Tabellone Amatoriale 1a cat. campionato bolognese 2017 (8 download)

Tabellone Femminile 1a Categoria 2017.pdf (13 download)

———————————————————————————————————————————-

Si riparte con la stagione tennistica UISP 2017.

Il CUBo UNIBO Tennis Team partecipa al 20° Campionato Bolognese a squadre 2016-17 con 8 squadre, 2 per categoria: Maschile Amatoriale ed Eccellenza, Femminile e Mista.

La formula di due singoli e un doppio coinvolge 4 giocatori per partita.

Un grande in bocca al lupo ai capitani: Nicola Assenza, Mario Pontieri, Antonio Motori, Serenella Bagnarelli, Cristina Lorenzetto e Franca Pili (sic!!) dai quali ci aspettiamo belle prestazioni in amicizia e con quel sano spirito di appartenenza che ci rende orgogliosi

Michele Contento

Vice Presidente