XVIII CAMPIONATO NAZIONALE DI PESCA ALLA TROTA IN LAGO

La competizione, organizzata dal Politecnico e dall’Università di Torino, si è svolta il 14 aprile presso il Lago Regina a Chivasso in provincia di Torino.

Alla competizione hanno partecipato 40 pescasportivi provenienti dagli Atenei di Ancona, Bologna, Padova, Perugia, Pisa e Torino.

Giornata soleggiata e decisamente primaverile nella quale i partecipanti in 12 turni, suddivisi in 7 settori riservati ai dipendenti ed un settore riservato ai solo soci dei circoli, si sono contesi il titolo di Ateneo campione d’Italia.

La gara si è svolta con 12 spostamenti: 3 ogni 6 minuti, 3 ogni 9 minuti, 3 ogni 12 minuti, 3 ogni 15 minuti. Dopo il settimo spostamento gli organizzatori hanno interrotto la gara per rifocillare i partecipanti con fumanti panini farciti di salsicce appena cotte e cime di rapa.

Anche quest’anno, per la 15^ volta, si è aggiudicato il trofeo l’Ateneo di Perugia, sia nell’individuale sia come squadra.

La classifica per Atenei:

• Medaglia d’oro per Perugia con 5 penalità,

• Argento a Torino con 7 penalità,

• Bronzo per Padova con 9 penalità,

Bologna al quarto posto con 9 penalità ma con piazzamenti inferiori rispetto a Padova che vanta un primo di settore, Ancona al quinto posto con 12 penalità, infine Pisa al sesto posto con 16 penalità.

La classifica individuale è stata appannaggio di Mirco Boco dell’Università di Perugia con 53.340 punti, secondo posto per Massimo Mussini di Perugia con 45.330 punti e terzo posto per Nazzareno Trabuio dell’Università di Padova con 43.900 punti.

Per i “nostri” buone prestazioni di Aris Collina, Luca Lodi e Massimo Bianchi arrivati secondi nei rispettivi settori, e un terzo di settore per Mirco Guccini in leggera difficoltà su questo campo gara.

Terzo di settore anche per il socio del Cubo Odoardo Piggioli nel settore degli esterni.

Ottima organizzazione da parte dei colleghi di Torino sia per la scelta del campo gara, che per la generosa immissione di trote. L’ospitalità piemontese si è mantenuta ai conosciuti ottimi livelli !!!

Prossimo appuntamento per il Campionato Nazionale di pesca al colpo a FOSSOMBRONE (PU) l’8 e 9 giugno 2018 nel campo gara FIPSAS del fiume Metauro.